Si è conclusa la quinta edizione di You Can Camp, il campo estivo in lingua inglese organizzato dall’ASD Learn and Play con il patrocinio del Comune di Macerata e della Regione Marche.
Il campo, per una durata di due settimane dal lunedì al venerdì, era iniziato il 6 giugno al Convitto Leopardi. L’iniziativa, unica nel suo genere, ha visto la partecipazione di 90 bambini delle scuole primarie e medie e ha consentito ai ragazzi di entrare in contatto ed interagire con 12 tutors madrelingua provenienti da Inghilterra, Australia e Stati Uniti d’America, promuovendo la dimensione operativa della lingua inglese e motivando i ragazzi.
Soddisfazione da parte dell’assessore alla Scuola Stefania Monteverde e della direzione scolastica del Convitto Leopardi, che hanno sostenuto l’evento fin dalla prima edizione del 2012 e lo hanno visto crescere negli anni così come il numero delle adesioni.
Il risultato ottenuto da You Can Camp testimonia come le famiglie riconoscano nella lingua inglese e nei progetti del campo estivo una prospettiva di allargamento degli orizzonti culturali dei propri figli.
(81)