A Macerata, dall’11 al 15 giugno e dal 18 al 22 giugno (dal lunedì al venerdì, orario 9-13), i nuovi locali del Convitto Leopardi ospiteranno You Can Camp, il campo estivo in lingua inglese organizzato dall’associazione culturale Learn and Play, patrocinato dal Comune di Macerata e dalla Regione Marche
L’iniziativa, unica nel suo genere per la forte presenza di tutor madrelingua provenienti direttamente da USA, Inghilterra e Australia, giunge quest’anno alla sua ottava edizione confermandosi come una valida alternativa alle costose vacanze studio all’estero.
Il camp offre la possibilità a bambini e ragazzi delle scuole primarie e medie di entrare in contatto e interagire con persone provenienti da tutto il mondo, con lo scopo di promuovere la dimensione operativa della lingua inglese, l’oralità e la motivazione dei ragazzi, coinvolgendoli in attività divertenti, sfidanti ed efficaci.
Durante le giornate verranno proposti giochi a squadre e di società, canzoni, conversazioni, role play e lavoretti manuali per i più piccoli, al fine di rendere tutto il più naturale possibile. Nelle due settimane i bambini prepareranno lo spettacolo finale, a cui i genitori potranno assistere. Insomma, una valida ed efficace alternativa alla vacanza studio all’estero, senza dimenticare il divertimento e l’allegria, fondamentali per un apprendimento efficace.
L’Amministrazione comunale da anni sostiene il progetto, consapevole dell’importanza per i ragazzi di oggi di approcciarsi alla lingua e cultura inglese già da piccoli.
Sempre più famiglie di Macerata riconoscono ora l’importanza di iniziative del genere, che possano ampliare gli orizzonti culturali dei propri figli.
Per informazioni e iscrizioni: www.youcancamp.it, la pagina Facebook You Can Camp, telefono numero 3383957299.
(180)