Non è riuscito alla Maceratese il miracolo di battere la Juventus nell’incontro decisivo per determinare la vincente del girone 1 alla Viareggio Cup. Ambedue a 4 punti dopo due giornate, era in gioco il passaggio di turno che spetta solo alla prima classificata. Il risultato dell’altra partita del girone, Dukla Praga-Toronto 4 a 2, conferma la Maceratese al secondo posto, non sufficiente però per il ripescaggio fra le migliori seconde. I ragazzi di Turchetti tornano quindi a casa, ma lasciando un’ottima impressione in questa prima esperienza alla Viareggio Cup.
Sul campo in sintetico di Altopascio, la caratura delle squadre è evidentemente diversa, ma la Maceratese regge bene per tutto il primo tempo davanti ai titolati e più propositivi bianconeri. L’equilibrio si spezza però allo scadere. Poco oltre il 45’ Bove batte una punizione perfetta e imparabile per Selvaggio, portando in vantaggio la Juventus.
Nella ripresa al 51’ Vasko raddoppia di testa su corner di Mosti. La Maceratese reagisce e Laurenti riapre la partita al 64’, con grosse colpe del portiere Loria. I biancorossi se la giocano e capitolano solo all’81’, Leris smarca davanti a Selvaggio lo svizzero Zeqiri che non sbaglia il 3 a 1. Al 94’ il nuovo entrato Galtarossa fissa il risultato sul definitivo 4-1.
JUVENTUS-MACERATESE 4-1
JUVENTUS: Loria, Coccolo, Kanoute (87’ Galtarossa), Oliveira, Bove (58’ Muratore), Mosti (75’ Ndiaye), Toure (58’ Pereira), Mancini (58’ Leris), Vasko, Merio (58’ Zeqiri), Semprini. A disp: Marricchi, Barosi, Anderson. Allenatore: Fabio Grosso.
MACERATESE: Selvaggio, D’Aquino, Porfiri (62’ Bussone), Aristei, Baraboglia, Choe, Jo Wi, Jong, Nicola (46’ Carnevali), Marcantoni (90’ De Matteis), Kim (62’ Laurenti). A disp: Sadotti, Lombardo, Cantarini, Pozzi, Dosio, Moretti, Mercuri, Manna, Chiacchio, Parmegiani, Shiba, Carissimi, Cittadoni. Allenatore: Turchetti.
ARBITRO: De Tommaso di Rieti
RETI: 45′ Bove (J); 51’ Vasko (J), 64′ Laurenti (M), 81′ Zeqiri (J), 94′ Galtarossa (J)
NOTE: ammonito Coccolo (J)
CLASSIFICA GIRONE 1 VIAREGGIO CUP: Juventus punti 7, Maceratese 4, Dukla Praga 3, Toronto2
(172)