Nuova amichevole per il Trodica con la Vis Faleria mercoledì 29 agosto, ore 19.30 al campo Ferranti 2 di Porto Sant’Elpidio. Un ulteriore banco di prova per i biancocelesti che, al lavoro dallo scorso sei agosto, stanno man mano assimilando i dettami tattici del tecnico. La Vis Faleria è terzo impegno stagionale dopo la vittoria contro la Fermana Berretti e la sconfitta con l’Afc Fermo, sul cui terreno il Trodica ha ceduto per due a uno dopo essere passato in vantaggio grazie alla rete del solito Bracciotti. I locali hanno trovano la rimonta vincente, condannando i ragazzi di mister Marco Michettoni al primo stop stagionale.
“Al di là del risultato che ad agosto lascia il tempo che trova – ha detto il trainer biancoceleste – sono soddisfatto della prestazione dei miei. Si sono viste alcune cose interessanti, il ritmo man mano cresce e stiamo mettendo minuti utili nelle gambe in vista dell’inizio del campionato. Stiamo lavorando bene, l’amalgama si va pian piano formando e presto troveremo anche la forma migliore”.
Nella partita con l’Afc Fermo, il Trodica ha schierato nell’undici iniziale Pennacchietti, Monteverde, Lambertucci D, Bibini, Bengunia, Tidei, Marchioni, Silla, Orlando, Canuti, Bracciotti. Sono poi subentrati Berrettoni, Panico, Lattanzi, Lambertucci F, Cilenti, Grisostomi, Ulissi.
Tra i protagonisti di questo precampionato spicca il neo acquisto Luca Bracciotti, già autore di due reti in altrettante partite. “C’è un’atmosfera serena e tanta voglia di lavorare – afferma il calciatore – approfittiamo di questi test amichevoli per affinare la nostra conoscenza e approfondire gli schemi di gioco. Sono contento del mio inizio di stagione, ma c’è ancora tanto da lavorare per poterci presentare al meglio per l’inizio ufficiale della coppa Marche. Mi sono subito trovato bene con tutti, il gruppo è coeso e c’è grande serietà e predisposizione all’apprendimento. Il mister è una persona splendida, che sa gestire le situazioni e sa rapportarsi con noi giocatori nella maniera giusta. La società ci ha trasmesso la grande voglia di rivalsa, sta a noi adesso riportare Trodica dove merita”.
(158)