Trodica – Aurora Treia 2-2: goal e spettacolo al “San Francesco”
L’ottava giornata del Girone B di Promozione propone l’attesa sfida tra Trodica e Aurora Treia.
Il Trodica alla ricerca del riscatto dopo la sconfitta esterna contro la Vigor Montecosaro affronta una Aurora Treia reduce da una vittoria con punteggio tennistico sulla Elpidiense Cascinare.
L’Aurora parte con il piede giusto e trova al 7′ lo stacco di Filacaro servito da un cross sulla trequarti di Borrelli.
Trascorrono appena due minuti e i padroni di casa passano in vantaggio: Merzoug pesca Panichelli sul secondo palo che inzucca per il classico goal dell’ex.
Il Trodica prende in mano le redini del gioco e si porta sul 2-0. Al 24′, Emiliozzi mette alle spalle di Tiberi con una girata dalla corta distanza.
Improvvisamente arriva un sussulto di dignità da parte dell’Aurora che nel giro di tre minuti si rimette in carreggiata. Al 44′, Giuli con un numero di alta scuola serve Allegretti che fa partire una conclusione letale per Febbo.
In pieno recupero arriva il goal del pari: Borrelli trova Germinale che fa la torre per il tocco vincente di Allegretti. È la sesta marcatura in due partite per il centravanti biancorosso.
Nella ripresa è il Trodica a costruire le azioni più pericolose, l’Aurora si difende e prova a scappare in contropiede sfruttando gli spazi aperti.
Nei primi quindici minuti del secondo tempo Tiberi viene chiamato in causa tre volte: prima da Panichelli, poi dal tiro a giro di Giovannini ed infine dalla punizione di Merzoug.
Al 71′, Chornopyschuk raccoglie di testa il cross di Candia senza però riuscire ad indirizzare il pallone verso la porta.
L’ingresso di Becker aumenta il peso del reparto avanzato della formazione locale. L’ex attaccante della Civitanovese sfiora il goal su punizone e successivamente con un tiro che finisce fuori di pochissimo a seguito di una deviazione.
Il Trodica attacca fino alla fine senza però riuscire a trovare la via del goal, l’Aurora prova a sfruttare i contropiedi per impensierire i locali.
L’espulsione di Ciaramitaro per doppia ammonizione è l’ultima emozione del match che termina con il punteggio di 2-2. L’Aurora esce applaudita dal proprio pubblico e sale a quota otto in classifica, il Trodica lascia la vetta solitaria del Campionato al Casette Verdini, ad una lunghezza di distanza.
Cristiano Lambertucci.
AURORA TREIA – TRODICA 2-2
(5)