Home Sport Treiese – Belfortese 1 – 1: pari ed emozioni al “Capponi”
  Previous Video Macerata-Caronno, il commento di Marta Gambella (VIDEO)
  Next Video ARES Safety Macerata, a Castelfranco Veneto un altro pareggio

Treiese – Belfortese 1 – 1: pari ed emozioni al “Capponi”

104
0

Il trentesimo ed ultimo appuntamento del Girone F di Seconda Categoria propone la super sfida tra Treiese e Belfortese.

La Treiese va a caccia dei tre punti per scavalcare gli avversari in classifica e conquistare la possibilità di disputare l’attesa finale playoff tra le mura amiche.

La Belfortese ha a disposizione due risultati su tre per mantenere la seconda piazza ed il vantaggio sui diretti rivali.

Il match inizia subito a ritmi alti, dopo soli sedici secondi Colonnelli viene servito nell’area locale ma lascia partire una debole conclusione che diventa facile preda del portiere.

Al 4’, Tamburri è chiamato nuovamente in causa da un tiro dalla distanza che viene deviato in corner.

La Belfortese si affida alle giocate dei Fratelli Di Francesco e Fiecconi per cercare di spaccare la partita. I locali si difendono con ordine e sfruttano la velocità di Cincera e Francesco Patrassi che creano numerosi grattacapi alla retroguardia biancorossa.

Il vantaggio della Treiese si concretizza al 27’: Francesco Patrassi mette un cross preciso per la testa di Latini che deposita alle spalle di Menchi.

La formazione di casa ha la possibilità di raddoppiare quattro minuti più tardi con Cincera che si vede negare la gioia del goal da un grande intervento di Menchi. 

La Belfortese agguanta il pari al 43’ con Colonnelli ma l’esultanza viene interrotta della segnalazione del direttore di gara che annulla per fuorigioco.

La prima frazione di gara si chiude con gli attacchi della Belfortese alla ricerca della parità.

Il secondo tempo è vivace, le due compagini si affrontano a viso aperto esprimendo un gioco che intrattiene particolarmente i presenti allo stadio.

Al 53’ la Treiese raddoppia sugli sviluppi di un corner: Francesco Patrassi trova il fratello Lorenzo al centro dell’area ospite che svetta più alto di tutti. I festeggiamenti vengono stoppati dal Signor Frapiccini che segnala un fallo in attacco. La decisione arbitrale viene accolta con perplessità dai giocatori in campo e dai tifosi sugli spalti.

Gli ospiti continuano a spingere e colpiscono un palo al 63’ dopo una mischia all’interno dell’area piccola.

I biancorossi raggiungono il pareggio al 68’: Alex Di Francesco batte una punizione letteralmente perfetta che non lascia scampo a Tamburri.

Fiecconi ha tra i piedi la palla per ribaltare il punteggio al 77’ ma il tiro sibila a pochi centimetri dal palo.

A due minuti dalla fine la Treiese si vede assegnare un penalty a proprio favore. Sul dischetto si presenta Francucci che calcia alto sopra la traversa gettando alle ortiche la possibilità di sorpassare gli ospiti.

I padroni di casa chiudono in avanti con le conclusioni pericolose di Carnevali e Marini senza però riuscire a centrare il bersaglio.

Il Signor Frapiccini dichiara la fine delle ostilità al termine dei cinque minuti di recupero. 

La Belfortese, grazie al pareggio, conclude la stagione regolamentare con 65 punti e vola alla finale playoff del Girone.

La Treiese termina a quota 63 punti ed andrà a disputare la semifinale playoff in casa contro Ripe S.Ginesio.

Cristiano Lambertucci

Fotografia a cura della USD Treiese.

Treiese

TREIESE – BELFORTESE 1-1

TREIESE: Tamburri, Santanatoia, Rango (82’ Carbonari), Carnevali, Marini L, Pascucci, Patrassi F, Marini G, Latini (75’ Francucci F), Patrassi L, Cincera. A disposizione: Pulita, Salvatori, Zemrani, Pretini, Pasqualini, Medei, Francucci N.  Allenatore: Rodolfo Micucci

BELFORTESE: Menchi F, Colonnelli (73’ Pelliccioni), Felicioli, Pistoletti (66’ Appignanesi), Maccari, Conforti, Di Francesco Alex, Quadraroli (84’ Vittorini), Capodacqua (81’ Passotti), Di Francesco Ariel, Fiecconi. A disposizione: Sparvoli, Menchi G, Polinesi, Selita, Mendez.  Allenatore: Andrea Casoni

MARCATORI: Latini 27’; Di Francesco Alex 68’.

ARBITRO: Frapiccini – Sezione di Macerata.

NOTE: ammoniti Patrassi F, Marini L, Menchi F, Maccari, Quadraroli, angoli 4-6, recuperi 0’-5’, presenti circa 100 spettatori al “Capponi” di Treia.

(104)

LEAVE YOUR COMMENT