Halloween a Treia si è rivelato un grande successo grazie all’innovativa proposta “Enigma – Street Escape Room”, un’esperienza unica ha trasformato le vie del centro storico di Treia in un labirinto di enigmi e misteri per Halloween riscuotendo un grandioso success
Le tre serate dedicate all’evento, il 31 ottobre e l’1 e 2 novembre, hanno registrato il tutto esaurito, con oltre 650 partecipanti provenienti dalle province di Ancona, Fermo e Macerata che si sono sfidati per risolvere l’enigma e liberare la città dal fantasma di Corrado di Antiochia.
L’iniziativa, ideata dall’assessorato al Turismo insieme alla Pro Loco di Treia, ha dimostrato come un evento innovativo e coinvolgente possa diventare un motore di attrazione.
L’Escape Room, infatti, ha attirato un pubblico variegato, appassionato di enigmi e giochi di ruolo, ma anche semplici curiosi, giovani e famiglie attratti dalla novità o dalla voglia di divertirsi.
Il successo dell’Escape Room va ben oltre i numeri delle prenotazioni. L’evento ha creato un’atmosfera unica, coinvolgendo non solo i partecipanti, ma anche i residenti che hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa. Le vie del centro storico si sono animate, trasformandosi in un set cinematografico a cielo aperto.
«Il successo dell’escape Room di Halloween – spiega l’assessore comunale al Turismo Sabrina Virgili –, che abbiamo fortemente voluto, lascia ben sperare per il futuro. Siamo già al lavoro per ideare nuove ed entusiasmanti iniziative che possano valorizzare ulteriormente il patrimonio storico e culturale di Treia e chiuso questo capitolo stiamo già mettendo insieme il calendario degli eventi natalizi. Vorrei rivolgere un ringraziamento alla Pro Loco, a Giada Lab, Viviana Morettini de La Coccinella, a Noemi Truffatrice e a tutti coloro che hanno lavorato e collaborato per questa iniziativa che cercheremo di ripetere».
(74)