Treia: presentato ufficialmente il progetto Lube Academy
Nella giornata di ieri, 28 Giugno 2024, è stato ufficialmente presentato il progetto Lube Academy.
In una conferenza stampa tenuta presso la sede centrale di Passo di Treia, i vertici della Lube hanno chiarito tutte le voci circolate nei giorni precedenti ufficializzando l’ingresso nel mondo del calcio.
Un progetto ambizioso e innovativo che ha il fine di creare una rete sportiva più ampia e con il futuro dei giovani al centro.
La Lube Academy presenterà una struttura multidisciplinare che darà ai giovani la possibilità di giocare a calcio, ma anche di partecipare ad attività extrascolastiche.
Un piano ambizioso che coinvolgerà tre squadre locali: Aurora Treia, Treiese e Abbadiense, che parteciperanno ai campionati di Prima Categoria (in attesa del ripescaggio in Promozione), Seconda e Terza.
L’ AD del Gruppo Lube, Fabio Giulianelli, ha voluto sottolineare l’enorme valenza sociale del progetto e ricordato che la Lube non è uno sponsor ma il garante di questa nuova realtà basata sui valori etici e un’idea di sport come strumento di crescita personale e collettiva.
Alla conferenza stampa erano presenti tutti e tre i presidenti delle squadre coinvolte: Stefano Cegna per l’Aurora Treia, Rodolfo Micucci per la Treiese e Luigi Raponi per l’Abbadiense.
Il nuovo progetto verrà guidato da un gruppo di coordinamento composto da dirigenti del gruppo Lube e da due membri del direttivo per ognuna delle tre società sportive dilettantistiche coinvolte.
Il gruppo che si formerà dovrà definire gli obbiettivi, convalidare i progetti e verificare il corretto uso dei fondi stanziati.
La Lube si impegna così a istituire un ambiente sportivo che possa diventare esempio a livello italiano, dimostrando come una piccola cittadina possa realizzare qualcosa di veramente importante.
Il progetto Lube Academy rappresenta un’idea innovativa nel panorama sportivo treiese in quanto unisce sport, cultura e formazione in una unica dimensione che guarda al futuro della comunità intera.
(53)