Sabato 26 marzo a Treia il fascino delle auto d’epoca sarà protagonista per “240 minuti sotto le stelle”.
L’affascinante corsa è valida per il Campionato Formula Crono ASI, ambita dagli appassionati di regolarità, che dovranno misurarsi lungo un percorso di circa 135 chilometri nel maceratese.
Controlli orari scandiranno i tre settori del’itinerari, con un totale di oltre cinquanta prove di abilità suddivise in sei sezioni.
La partenza è in programma alle 17 e all’arrivo è previsto intorno alle 21. Il via a Treia dalla suggestiva piazza della Repubblica per poi continuare tra le colline del territorio, le sue campagne e quanto di bello ha da offrire.
La manifestazione si concluderà con le premiazioni di merito per la classifica assoluta, la femminile e la Young.
Sono attesi almeno 40 equipaggi, tra cui i migliori regolaristi del centro Italia, impegnati nella serie nazionale e intenzionati a scrivere il loro nome nel prestigioso albo d’oro della “240 minuti”.
L’organizzazione è del club CAEM/Lodovico Scarfiotti, il primo sodalizio marchigiano dedicato ad auto e moto d’epoca, fondato a Recanati nel 1976 e punto di riferimento per la conservazione del patrimonio motoristico, oltre che del movimento culturale e turistico che ruota attorno ai suoi eventi.
(71)