Passo di Treia si prepara ad accogliere la prima e attesa edizione di “Los Passo Festival” che si terrà i prossimi 5, 6 e 7 Luglio.
Un evento nuovo e imperdibile che offrirà tre serate di musica, dj set, attività sportive e attrazioni per ogni fascia d’età.
La manifestazione debutterà venerdì 5 Luglio con la musica di Marco Mosck, Francesco Cangiotti per “Z Chalet on tour” e Mattia Lancioni (i tre artisti saranno presenti anche nella serata del 6 Luglio), seguiti da Emiliano Effe che grazie alla sua esperienza quarantennale alla console è pronto a far ballare tutti.
Sabato 6 Luglio, il festival dedicherà ampio spazio alle discipline sportive, tra i presenti ci saranno: il team “Fardamatti” che terrà delle esibizioni con skateboard e bmx, “Vic Bike Packing” che accompagnerà i presenti in una pedalata tra le colline treiesi, la palestra “Idylle” con varie discipline, si potrà assistere anche a spettacoli di “off road” e arrampicata.
La serata proseguirà con l’animazione dello scenografico dj set di Debla, artista che sta riscuotendo un grande successo in giro per l’Italia grazie al suo sound contemporaneo.
Domenica 7 Luglio, il gran finale con la goliardia del “Cala Jo” accompagnati da Fabio Effe che si esibiranno in uno spettacolo dedicato agli anni 90 e Notti Indie.
Anche nella giornata di domenica sarà possibile assistere alle discipline sportive presentate il giorno precedente.
Tutte le serate del festival saranno arricchite dalla presenza di stand gastronomici situati all’interno del Campo Sportivo “Giovanni Compagnoni” di Passo Treia. I partecipanti potranno degustare deliziose pietanze, bere drink rinfrescanti e godersi una atmosfera festosa e conviviale.
Nell’evento è anche inclusa un’area dedicata ai bambini che potranno divertirsi tra i giochi gonfiabili.
“Los Passo Festival” è inclusivo, aperto a tutti e ad ingresso gratuito. È la giusta occasione per trascorrere un fine settimana dedicato allo sport, alla musica, al divertimento, al buon cibo e alla socialità. Una manifestazione ideata appositamente da giovani per valorizzare e ridare vitalità al territorio.
L’Associazione “Passo dopo Passo”, con il patrocinio del Comune di Treia e della Pro Loco Treia, invita a non perdersi questo nuovo appuntamento estivo che regalerà emozioni e divertimento a tutta la popolazione.
Cristiano Lambertucci
Foto copertina a cura di Genesio Medori.
(208)