Personale e mezzi del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco hanno dovuto effettuare tre importanti interventi tra ieri sera e questa mattina.
Oggi alle 7,15 il distaccamento di Civitanova Marche è accorso con 2 autopompe, 1 autobotte e 12 unità a Recanati, in via San Pietro nella zona di Fontenoce, per domare l’incendio in una casa, dove soprattutto una stanza era completamente preda delle fiamme.
Stanno bene i due anziani abitanti, marito e moglie, portati in salvo. Dai primi accertamenti la causa dovrebbe essere un corto circuito. Intorno alle 10 le operazioni si sono concluse.
Nella notte, alle 4, il distaccamento di Tolentino sono intervenuti a Urbisaglia, in Via della Rocca, per l’incendio di un’autovettura in sosta da diverso tempo nei pressi di un’abitazione.
La prontezza dei Vigili del Fuoco ha scongiurato danni all’edificio. Le fiamme si sono sviluppate per cause da accertare ed hanno distrutto completamente l’auto.
Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza sono terminate alle 5 e mezza circa.
Il distaccamento di Camerino ha operato ieri sera, poco dopo le 21, nel Comune di Castelraimondo, località Rustano, per un incidente stradale.
Un’autovettura è finita contro un albero e una persona è rimasta incastrata nell’abitacolo. Dei tre occupanti, tutti giovani albanesi, due sono stati trasportati in ospedale a Camerino, feriti in modo serio.
Sul posto anche il 118 e i Carabinieri di Camerino.
(46)