Tolentino, “Swing&Christmas” con la Musicamdo Jazz Orchestra
Sabato 21 dicembre, ore 21.30 al Teatro Nicola Vaccaj di Tolentino, Musicamdo Jazz Orchestra presenta il concerto “Swing&Christmas”.
Nato dalla collaborazione dell’Associazione Culturale Musicamdo con il Comune di Tolentino e Amat, il concerto a ingresso gratuito prevede un repertorio tutto nuovo ispirato al song book tipico del Natale rivisitato in chiave swing.
Verranno eseguiti i più famosi standards jazz di Henry Mancini, Charles Mingus, Cole Porter, brani soul di Ray Charles e canzoni di Frank Sinatra nonché i classici del Natale tutti riarrangiati per il suono esplosivo della big band.
«Ci auguriamo – sottolinea l’Assessore alla Cultura Silvia Tatò – che il pubblico delle grandi occasioni scelga di trascorrere una serata insieme a noi, al Teatro Vaccaj, per emozionarsi con la Musicamdo Orchestra. Un concerto con una big band straordinaria che ha preparato per l’occasione una playlist molo bella, capace di entusiasmare gli esperti del jazz ma anche i cultori della musica in genere. Un altro evento di rilievo che promuoviamo in occasione del Natale».
L’associazione Culturale Musicamdo, che dal 2002 organizza eventi e festival di rilevante successo nella provincia di Macerata, ha fondato nel settembre dello scorso anno la Musicamdo Jazz Orchestra, una big band composta da 22 musicisti accomunati dalla passione per il jazz e dall’amore per il territorio in cui vivono, tragicamente scosso dal dramma del terremoto.
La Big Band è diretta da Massimo Morganti e ospita la splendida voce di Alessandra Doria e il Coro Giovanile Filelfo di Tolentino diretto da Fabiano Pippa.
(64)