Natale con pista di pattinaggio sul ghiaccio, visite a musei civici e torre del borgo. Recanati è pronta ad accogliere i turisti anche durante le festività più attese dell’anno aprendo i propri scrigni. La Torre Civica, restaurata e aperta al pubblico dallo scorso mese di giugno, sarà visitabile tutti i giorni dalle 10 alle 11,30 e dalle 15 alle 17,30 escluso i giorni di Natale e Capodanno.
Il simbolo di Recanati, dalla cui merlatura ghibellina è possibile godere di un panorama mozzafiato che spazia dai Monti Sibillini al Mare Adriatico, ospita al suo interno anche il museo multimediale che racconta storia e personaggi della città.
I Musei Civici resteranno aperti nel consueto orario dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 offrendo la storia dell’emigrazione marchigiana nel mondo, i capolavori di Lorenzo Lotto e i cimeli che raccontano la vita del grande tenore Beniamino Gigli presso il teatro Persiani.
I musei, così come la Torre, saranno visitabili anche il giorno di Santo Stefano. Apertura non stop anche per la pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Giacomo Leopardi, la più grande delle Marche. Dal 23 dicembre in poi sarà possibile divertirsi e scivolare sul ghiaccio dalle 10,30 alle 13, dalle 15 alle 20 e dalle 21,30 alle 24 anche la notte di San Silvestro per fare da ottimo contorno al capodanno in piazza promosso dal Comune, con musica dal vivo e brindisi di mezzanotte con spumante e panettone.
(94)