Home Attualità Terremoto, Carabinieri trentini in congedo aiutano l’azienda agricola Lucarini

Terremoto, Carabinieri trentini in congedo aiutano l’azienda agricola Lucarini

Terremoto, Carabinieri trentini in congedo aiutano l’azienda agricola Lucarini
86
0

La solidarietà non ha limiti. Gli oltre 500 chilometri che separano la provincia di Trento da quella di Macerata non hanno impedito ai soci dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo dei comuni di Civezzano e Fornace, capitanati dal solerte brigadiere Igino Macchiavelli, di portare un po’ di sostegno a chi in questo momento soffre.

Le violente scosse di terremoto e le strazianti immagini passate quotidianamente dai network, hanno stretto i cuori degli associati in quei centri montani trentini e così hanno deciso di donare un contributo, ricavato della vendita di lavori e addobbi natalizi confezionati dalle abili mani delle socie benemerite.

Per espresso desiderio dei soci, l’offerta è stata devoluta all’azienda agricola “Lucarini” di Pieve Torina, fortemente colpita dal sisma.

I membri dell’associazione non hanno potuto consegnare personalmente l’offerta e così lo hanno fatto tramite i carabinieri della Compagnia di Camerino e dell’associazione di Pieve Torina.

Questa mattina, il capitano Vincenzo Orlando, comandante della Compagnia di Camerino, e il socio ANC Fernando Lapucci, accompagnati dal sindaco di Pieve Torina Alessandro Gentilucci, nell’aia di ciò che rimane dell’azienda portata avanti con dignità e coraggio dai titolari, hanno consegnato il piccolo dono quale sincero gesto di vicinanza e speranza.

Nell’occasione il sindaco ha espresso parole di gratitudine per l’Arma dei Carabinieri, in servizio e in congedo, per la quotidiana opera di vigilanza, sicurezza e supporto costante alle popolazioni colpite dal sisma. I titolari dell’azienda, visibilmente commossi, hanno ringraziato per il gesto venuto da lontano quale ulteriore sprone a non arrendersi e ad affrontare con fiducia il nuovo anno.

(86)

LEAVE YOUR COMMENT