La presidentessa della Maceratese Maria Francesca Tardella è entrata ufficialmente nel consiglio direttivo della Lega Pro. A farle compagnia saranno il presidente di Lupa Roma (Cerrai), Rimini (De Meis), Pordenone (Lovisa), Ancona (Miani), Melfi (Maglione), Pro Patria (Nitti) e Foggia (Sannella).
A guidare la Lega sarà Gabriele Gravina, ex presidente di Castel di Sangro ed ex consigliere federale Figc, che è stato eletto alla seconda votazione con 31 voti, contro i 13 di Pagnozzi e i 7 di Marcheschi.
In una conferenza stampa, la presidentessa ha espresso grande soddisfazione, auspicando che la sua elezione “possa essere d’aiuto a tutto il calcio maceratese”. Un enfasi particolare è stata dedicata al lavoro da fare in Lega, sostenendo di voler cominciare subito a “lavorare per il bene del nostro sport” mettendo “un freno al numero di stranieri che giocano in Italia”.
La Tardella ha poi concluso affermando di ritenere impensabile la possibilità di proseguire da sola alla guida del club biancorosso.
(55)