Sabato 18 febbraio, alle 10.45, un sit-in davanti alla Prefettura, in piazza della Libertà organizzato da Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi Civili, l’Associazione Genitori e figli per mano, gruppo Genitori per la Vita di Macerata, l’Associazione Consumatori Utenti delle Marche, l’Associazione Inquilini Marche, la Confederazione Unitaria di Base delle Marche, l’Albero della Sibilla Onlus, l’Associazione Oltre di Jesi e il Comitato Montinari delle Marche.
Si vuole così sostenere l’appello e il dramma di Cristiana Di Stefano che ha denunciato l’aggravio burocratico messo in atto dalla Regione Marche che mette a rischio contributi per i disabili gravi.
Gli organizzatori intendono protestare contro l’ennesima scellerata decisione della Regione Marche di tagliare i fondi per l’assistenza ai gravi disabili mentre elargisce soldi a pioggia per l’acquisto del Viagra a favore di tutte le popolazioni colpite dal terremoto.
All’appello della Di Stefano, si unisce anche Romilda Bartolini, mamma di Mauro Vincenzetti. Saranno presenti sabato mattina. Al termine della manifestazione ci sarà la conferenza stampa (ore 12 circa) presso il Bar Mercurio, in Galleria del Commercio 3.
(83)