Home Spettacolo Sferisterio Live con Pink Floyd Legend e Lillo e Greg

Sferisterio Live con Pink Floyd Legend e Lillo e Greg

Sferisterio Live con Pink Floyd Legend e Lillo e Greg
79
0

I Pink Floyd Legend con Atom Heart Mother (venerdì 2 settembre) e i principi della risata Lillo e Greg (sabato 3 settembre) saranno i protagonisti di Sferisterio Live, che caratterizza il cartellone 2016 di Macerata d’Estate organizzato e promosso dall’Amministrazione comunale.

Organizzati dalla Project Leader, diretta dal tolentinate Bruno Borraccini, società di produzione di spettacoli tra le più conosciute in Italia, in collaborazione con Menti Associate di Roma e con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura del Comune di Macerata, questi due appuntamenti all’Arena Sferisterio di Macerata si preannunciano come due eventi imperdibili per la loro eccezionalità.

sferlive2

I Pink Floyd Legend reduci dei molteplici successi di questa stagione estiva ( tutto esaurito al Fregene Summer Festival, al Teatro Romano di Ferento e all’Anfiteatro Romano di Albano) eseguiranno più di due ore di repertorio floydiano, con i successi che hanno caratterizzato laproduzione della storica band inglesedal 1967 al 1994 ma la punta di diamante sarà il capolavoro dei Pink Floyd Atom Heart Mother portato in scena dai PFL tra il 2012 ed il 2015 registrando il tutto esaurito a Roma al Teatro Olimpico e all’Auditorium della Conciliazione.

Si tratta di un vero e proprio concerto rock per coro e orchestra che vedrà la partecipazione di oltre 100 coristi di formazioni del maceratese  – corale Cantando, Pueri Cantores  e Chorus Recina di Macerata, Antonelli di Matelica, Equi Voci di Urbisaglia, Monti Azzurri di Pievebovigliana Vocinarmonia – Voci bianche di diversi comuni dei Sibillini – a cui si aggiungeranno i componenti del Coro Arké, Note Moleste, della Filarmonica di Civitavecchia e della Coro Città di Anzio.Le voci soliste in Atom saranno Francesca Romana Iorio ed Elena D’elia. La sezione orchestrale sarà composta dagli ottoni Morgen Brass e Ottoni d’autore e da un quartetto d’archi che vedrà al violoncello Rossella Zampiron. Il tutto sarà diretto da Giovanni Cernicchiaro.

Allo Sferisterio la produzione, come nei veri concerti dei Pink Floyd, oltre ai video dell’epoca che verranno proiettati su schermo circolare di 5 metri, si avvarrà di uno spettacolare disegno luci e di sorprendenti effetti speciali.

Nati dieci anni fa i Pink Floyd Legend – Fabio Castaldi basso e voce, Andrea Fillo, chitarra e voce, Emanuele Esposito batteria e Simone Temporali tastiera e voce –  hanno raggiunto la notorietà grazie a una serie di spettacoli tematici sull’universo floydiano che ha riscosso ovunque un grandissimo successo.

sferlive3

Calato il sipario sui Pink Floyd Legend, il giorno seguente, 3 settembre, Sferisterio Live lo riaprirà con Lillo e Greg, il duo che non ha bisogno di presentazioni: campioni d’incasso al cinema, principi della risata nei teatri più importanti d’Italia, idoli del pubblico televisivo e radiofonico.

Lillo&Greg Best ofmette in scena un frizzante “varietà” che ripropone tutti i cavalli di battaglia della famosa coppia comica tratti dal loro repertorio teatrale, televisivo e radiofonico. Una miscela esclusiva ed esilarante di musica, sketch, poesie, trailer… intrattenimento puro… che vedrà la partecipazione di Vania Della Bidiae del Maestro Attilio Di Giovanni.

I biglietti per assistere ai due spettacoli di Sferisterio Live sono in vendita oltre che alla biglietteria dello Sferisterio sui circuiti Ticketone, Ciaoticket, Vivaticket e Bookingevents, prevista card riduzione per chi acquista entrambi gli spettacoli contemporaneamente.

Questi i prezzi: per Pink Floyd Legend settore platino 44 euro, settori oro, verde e blu 39 euro, rosso, giallo e balconata 28 euro.

Per lo spettacolo Lillo e Greg The best of: settore platino 40 euro, settori oro, verde, blu 29 euro, rosso giallo e balconata 25 euro.

Info : info@bookingevents.it, tel. 06.97602968

(79)

LEAVE YOUR COMMENT