Sferisterio Live, ancora una notte con Venditti e De Gregori
Mercoledì 4 ottobre alle ore 21, Sferisterio Live a Macerata presenta il secondo appuntamento con Antonello Venditti e Francesco De Gregori, che replica a grande richiesta quello del 28 settembre scorso.
Nel primo atto del concerto allo Sferisterio di Macerata, i due cantautori hanno deliziato il pubblico maceratese, che ha cantato i loro più importanti successi in un’arena completamente sold out.
Anticipati da una musica carica di suspence, Venditti e De Gregori sono andati in scena sulle note di Bomba o non bomba.
Nelle successive due ore hanno alternato i pezzi dell’uno a quelli dell’altro, regalando così a tutti i presenti una serata di grande musica.
Il pubblico fa sentire la propria voce con La donna Cannone, trasmette tutto il proprio “amore” con Sotto il segno dei pesci e balla il valzer durante Titanic.
Tutti in piedi poi per Che fantastica storia è la vita, mentre l’atmosfera si fa decisamente più struggente per Ricordati di me, che è l’ultimo brano prima che i due grandi della musica italiana escano di scena.
Non è finita qui, perché il pubblico di Sferisterio Live non vuol sapere di andarsene e richiama a grande voce sul palco “Antonello” e “Francesco”.
Eccoli che tornano, per regalare a tutti i presenti un ultimo Roma Capoccia.
Applausi scroscianti salutano, questa volta definitivamente Venditti e De Gregori.
Tutto potrà essere rivissuto mercoledì 4 di ottobre, sarà ancora una volta Venditti & De Gregori Sferisterio Live.
Alessandro Vallese
(Fotocredit Massimo Zanconi)
(53)