Scontro frontale questa mattina alle 9.40 fra due autovetture sulla SP 132 Varanese, in località Sfercia nel comune di Camerino.
Nell’incidente purtroppo ha perso la vita una giovane di 20 anni, Francesca Neri De Mesquita, studentessa di informatica all’università camerte, residente a Montecassiano con origini brasiliane.
Nei pressi di Sfercia, a poca distanza dalla congiunzione con la SS 77, Francesca Neri a bordo della sua Chevrolet Aveo ha invaso la corsia stradale opposta, dove stava sopraggiungendo un suv, il cui conducente non è riuscito ad evitarla.
L’impatto è stato violentissimo. Subito intervenuti i soccorsi del 118 e dei Vigili del Fuoco. Estratta la giovane dalle lamiere dell’auto, i sanitari hanno provato a rianimarla mentre era stata allertata l’eliambulanza. I tentativi si sono dimostrati vani.
I Carabinieri di Camerino, sul posto con i soccorsi, hanno effettuato i rilievi per gli accertamenti del caso.
Il conducente del suv, un sessantenne di Porto San Giorgio, è stato condotto in ospedale per controlli, le sue condizioni non sono preoccupanti.
La scomparsa di Francesca Neri ha destato molta impressione a Montecassiano, dove la ragazza è molto conosciuta e stimata, presente nella vita cittadina e impegnata in attività sociali e sportive.
(968)