Home Turismo San Severino Marche, raduno delle leggendarie 500

San Severino Marche, raduno delle leggendarie 500

San Severino Marche, raduno delle leggendarie 500
160
0

Sabato 11 e domenica 12 maggio a San Severino Marche, torna il “500 Septempeda Meeting”, l’annuale raduno promosso dal Gruppo Amatori 500 con il patrocinio del Comune. Le leggendarie utilitarie hanno segnato il dopoguerra italiano e il boom economico.

Questo il programma della manifestazione: sabato 11, alle ore 13, ritrovo e inizio iscrizioni nella nuova sede di via del Forno Vecchio poi partenza per il kartodromo “Il Pipistrello” di Castelraimondo dove si svolgerà una prova di abilità valevole per l’assegnazione del diciassettesimo trofeo “Giammario Piancatelli”. Per chi lo vorrà, visita guidata alla cantina Quacquarini di Serrapetrona dove si produce la Vernaccia Docg. Dopo la gara breve giro turistico e rientro a San Severino per un aperitivo offerto dal bar ristorante Scuriatti e la cena al ristorante Villa Berta. La serata sarà allietata da musica, balli e dalla festa per l’elezione di “Miss 500”.

Domenica 12 maggio ritrovo alle ore 8 in piazza Del Popolo per le iscrizioni e prova di scorrimento per l’assegnazione del primo trofeo “Gruppo Amatori 500”. A tutti gli iscritti sarà consegnato un ricco pacco dono. Alle 11 partenza per un breve giro turistico e poi aperitivo offerto dalla ditta Piancatelli. Alle 13 pranzo a Villa Berta. Durante il pranzo verrà estratta una ricca lotteria e saranno effettuate le premiazioni delle due gare. Come ogni anno parte dell’incasso della manifestazione andrà devoluto in beneficenza.

“Quello di San Severino Marche – spiega Giovanni Cavallini, presidente del Gruppo Amatori 500 – è uno dei più importanti raduni del centro Italia. E’ nato nel 1997 per iniziativa di Gilberto Giuliodori e del Moto Club Settempedano ed è poi proseguito per opera dell’indimenticabile Remo Cerquoni. Oggi cerchiamo di accogliere nel migliore dei modi i numerosi cinquecentisti che giungono da ogni parte d’Italia. Questo appuntamento è per noi occasione per ritrovarci con tanti amici ma anche un’importante vetrina che mira a far conoscere la città di San Severino Marche e il suo territorio. Nell’edizione dello scorso anno abbiamo ospitato oltre 250 autovetture e più di 500 persone fra piloti e accompagnatori”.

(160)

LEAVE YOUR COMMENT