Home Economia San Severino Marche, Manila Amici nuovo presidente Assem

San Severino Marche, Manila Amici nuovo presidente Assem

San Severino Marche, Manila Amici nuovo presidente Assem
161
0

Manila Amici, 45 anni, laurea in Chimica e dottorato di ricerca in Biologia, master in Energy management, già membro del precedente CdA, è il nuovo presidente di Assem Spa e nuovo amministratore unico di Assem Patrimonio Srl. La nomina è stata ufficializzata oggi pomeriggio dal sindaco di San Severino Marche, Rosa Piermattei, presenti i vertici uscenti delle due società. La durata del nuovo mandato sarà di due anni.

Manila Amici
Manila Amici

“Ringrazio chi ha guidato l’Assem negli ultimi anni – ha sottolineato il primo cittadino settempedano aprendo la seduta per il rinnovo dei vertici societari, per poi aggiungere – La gestione messa in atto ci ha permesso di raggiungere importanti risultati. Questi meriti vanno riconosciuti al presidente uscente, Claudio Brunacci, e a tutti gli altri membri dell’esecutivo. Con l’atto di oggi voltiamo pagina guardando con altrettanta fiducia al futuro e alle sfide che ci attendono. La nuova gestione avrà davanti a sé il difficile compito di affrontare una serie di cambiamenti che non sono solo interni ma che ci vedranno anzitutto confrontarci con l’esterno e con altre società. Al nuovo presidente, nonché amministratore unico di una delle due società, ai membri del nuovo CdA e a quelli del collegio sindacale, auguro per questo buon lavoro ricordando che potranno sempre contare sul sindaco e sull’Amministrazione”.

Del Consiglio di amministrazione di Assem Spa, insieme alla Amici, faranno parte i consiglieri Michele Cataldi e Mauro Francucci mentre il Collegio sindacale, che sarà presieduto da Fabiola Pietrella, sarà composto da Giorgio Gentili e Luciana Re in qualità di revisori e da Samuela Bruè e Fabio Nardi in qualità di revisori supplenti.

Responsabile di conformità è stato riconfermato Aldo Marchetti.

Il collegio sindacale della società Assem Patrimonio Srl, invece, sarà presieduto da Fabio Nardi e composto dai revisori Samuela Bruè e Raffaella Santinelli. Sono stati nominati revisori supplenti Giorgio Gentili e Fabriola Pietrella.

L’azienda Assem nasce come AEM, Azienda Elettrica Municipale, nel 1913 con l’originario obbiettivo di produrre e distribuire energia elettrica. In questo settore, oggi come allora, l’azienda cura e gestisce anche il servizio di pubblica illuminazione e delle lampade votive cimiteriali occupandosi anche della manutenzione e della costruzione di nuovi impianti. Dal 1994 l’Assem da azienda municipalizzata è stata trasformata in azienda speciale, acquisendo personalità giuridica ed assumendo la caratteristica di ente pubblico economico. Dal 1996 sono stati affidati all’azienda anche i servizi acquedotto e depurazione delle acque reflue e, quindi, la gestione integrata dell’intero ciclo idrico mentre dal 2000 Assem si occupa pure del servizio di distribuzione e vendita del gas metano. Successivamente, dal 2002, la vendita è stata conferita a Prometeo e Assem ha mantenuto la distribuzione insieme a quella dell’energia elettrica. La società continua ad occuparsi del ciclo idrico integrato, della pubblica illuminazione e delle lampade votive cimiteriali e conta 37 dipendenti.

(161)

LEAVE YOUR COMMENT