Venerdì 3 e sabato 4 novembre la Città di San Severino Marche partecipa alla più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura dal titolo #ioleggoperchè.
Si tratta di un appuntamento organizzato dall’Associazione Italiana Editori reso possibile grazie al sostegno del Ministero della Cultura attraverso il Centro per il Libro e la Lettura, portato avanti in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito.
Presso le librerie “Gulliver” e “Mondo a Righe” sarà possibile acquistare libri da donare alle scuole.
In particolare, per l’edizione 2023 è stata scelta la sede associata “Ercole Rosa” di San Severino Marche dell’Istituto Professionale di Stato per l’Industria e l’Artigianato “Pocognoni”.
Tutti i cittadini possono partecipare acquistando un libro da donare alla scuola. Gli studenti, da parte loro, ricambieranno con gadget creativi.
Il programma delle due giornate di #ioleggoperchè prevede alle ore 10.30 il ritrovo di fronte alle librerie, alle 11 letture a cura dell’associazione “Sognalibro”, alle 12 saluti finali.
Venerdì 3 novembre l’appuntamento si terrà di fronte alla libreria “Gulliver”, sabato 4 di fronte alla libreria “Mondo a righe”.
(23)