Domenica 12 marzo, al crossodromo comunale “San Pacifico” di San Severino Marche, open day gratuito per tutti i bambini di età compresa tra i 6 e i 9 anni.
L’iniziativa, dal titolo “Sali in moto con noi!”, è organizzata dalla Federazione Motociclistica Italiana e dal Moto Club Settempedano in collaborazione con il Dipartimento per lo sport e Sport e Salute e con il patrocinio del Comune di San Severino Marche.
Dalle ore 9.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 18 sarà possibile salire in sella a una minimoto da fuoristrada e divertirsi in sicurezza, grazie alla presenza dei tecnici federali Fmi.
Sarà però necessaria la presenza di un genitore ed esibire la tessera con Codice fiscale.
Al termine dell’attività trenta bambini selezionati dai tecnici della Federazione Motociclistica Italiana avranno la possibilità di proseguire il percorso per sei mesi con attività settimanali della durata di due ore articolate in una sessione di educazione fisica e una di pratica in minimoto in impianto federale. Anche questa iniziativa sarà gratuita. Ai partecipanti verrà rilasciata la tessera MiniSport e al genitore la tessera Member Fmi.
Per tutte le informazioni www.federmoto.it/sali-in-moto-con-noi/.
(25)