San Severino Blues, Nina Below Zero per i 25 anni del festival
La carica dei millecinquecento, in piazza Del Popolo, per il concerto dei Nina Below Zero e per il quarto di secolo del San Severino Blues Marche Festival. Così la città che ha dato i natali a una rassegna divenuta internazionale ha salutato l’evento. Giunte tantissime persone anche da fuori regione. Alla fine pubblico in piedi per i tre bis che hanno chiuso fra gli applausi lo spettacolo, durato oltre un’ora e mezza.
“E’ stato un concerto bello e molto divertente che ho voluto vivere tra il pubblico – sottolinea Mauro Binci, direttore artistico del festival – Un ottimo suono in una piazza Del Popolo con una grande acustica. Andandosene via la band inglese è rimasta molto colpita dalla bellezza ma anche dalla grande ospitalità dei settempedani. E’ stata sicuramente una bella cartolina per tutto il nostro territorio”.
Grande soddisfazione è stata espressa anche dal sindaco, Rosa Piermattei, e dall’assessore comunale alla Cultura, Vanna Bianconi, che hanno seguito tutto lo spettacolo incontrando prima e dopo gli artisti che non si sono sottratti ad autografi e foto ricordo con i tanti fans.
Prima di dare il via allo show il leader del gruppo, Dennis Greaves, che ha incantato con la sua voce ma anche con la sua chitarra, insieme a Mark Feltham all’armonica e alla voce e Ben Willis, al basso, e Jake Greaves, alla batteria, ha voluto ammirare la piazza e si è fermato per diversi minuti per scattare foto e selfie al cospetto del loggiato e del Palazzo Comunale. “Beautiful!” ha poi esclamato prima di salire, con una forte carica di adrenalina in corpo, sul falco allestito dagli operai del Comune davanti a una delle due fontane simbolo di una piazza Del Popolo che poco dopo si è ritrovata ad intonare brani e far festa prendendo parte a uno show evento veramente insuperabile.
(97)