Home Spettacolo San Ginesio, i prossimi appuntamenti del Festival MArCHESTORIE

San Ginesio, i prossimi appuntamenti del Festival MArCHESTORIE

San Ginesio, i prossimi appuntamenti del Festival MArCHESTORIE
30
0

Sono in arrivo a San Ginesio gli appuntamenti nell’ambito del Festival “MArCHESTORIE Le Marche il dono dell’infinito”, curati dal Comune di San Ginesio e dall’Associazione Culturale “San Ginesio”.

MArCHESTORIE è un progetto alla quarta edizione che attraversa numerosi borghi del territorio marchigiano con una serie di iniziative, è ideato dalla Regione Marche / Assessorato alla Cultura, in collaborazione con AMAT e Fondazione Marche Cultura e con il patrocinio di ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo e della Camera di Commercio delle Marche.

san ginesio

In particolare, a San Ginesio si parte martedì 27 agosto alle ore 19 presso la Piscina Comunale, dove l’Associazione Culturale “Ho Un’Idea” E.T.S. presenta l’Aperitivo in poesia “Tra le righe”, in memoria del genesino Febo Allevi e delle sue grandi passioni culturali, con la direzione artistica di Cecilia Menghini.

A realizzare l’evento sono gli attori Cecilia Menghini e Rodolfo Ripa, il regista Gabriele Claretti, lo sceneggiatore Valentino Eugeni e Simone Agostini, direttore dell’Associazione “Ho Un’Idea”.

L’aperitivo, al costo di € 15.00 a persona, è realizzato in collaborazione con l’azienda Jei.Cocktails di Corridonia e prevede una prenotazione obbligatoria.

Info e prenotazioni: 349 7803036, hounideaets@gmail.com.

san ginesio

Si prosegue sabato 7 settembre alle ore 21.30, presso l’Auditorium di Sant’Agostino, con l’Associazione Culturale “San Ginesio” che presenta lo spettacolo di poesia e musica “Da Leopardi a Leopardi – L’intensità umana della poesia”, con Piero Piccioni (voce recitante), Luigino Pallotta (fisarmonica), Antonio Felicioli (flauto e sax soprano) e Marco Ravich (F.O.R.A.R.T. – riprese e creazioni video).

La direzione artistica dell’evento è di Rita Bompadre e Matteo Marangoni. Ingresso libero.

Info e prenotazioni: 340 6657356 – 339 4248865, associazioneculturalesanginesio@hotmail.it.

san ginesio

Per gli eventi collaterali segnaliamo poi che nei sabati 31 agosto, 7 e 14 settembre alle ore 17, presso la Biblioteca Ragazzi di Via Capocastello, l’Associazione “Tra le righe” ODV presenta “Pensieri, Giochi e Poesie”, incontri, letture, laboratori creativi di poesia per i più piccoli e i ragazzi.

Domenica 1, domenica 8 e sabato 14 settembre alle ore 17, presso il Belvedere “Monti Azzurri” (Terrazza Residenza Municipale), l’Associazione Culturale “San Ginesio” presenta “Poesia in libertà”, incontri pubblici di lettura, reading di poesia di vari poeti e poetesse marchigiani e non solo.

Per essere aggiornati sui nomi degli artisti che parteciperanno visitare la pagina social www.facebook.com/centroletturaarturopiatti.

A tale ultimo proposito, sono ancora aperte le iscrizioni per partecipare al solo evento dell’1 settembre. Prenotazione obbligatoria.

Info: (anche Whatsapp) 340 6657356 – 339 4248865, associazioneculturalesanginesio@hotmail.it.

Ancora, domenica 15 settembre alle ore 17.30, presso il Complesso Monumentale SS. Tommaso e Barnaba, l’Associazione Culturale “San Ginesio” e l’Associazione Congerie presentano “La poesia è viva”, lectio magistralis con il poeta marchigiano Giorgiomaria Cornelio. Ingresso libero.

Info e prenotazioni: 340 6657356 – 339 4248865, associazioneculturalesanginesio@hotmail.it.

Infine, le domeniche 1, 8 e 15 settembre alle ore 10 e alle ore 17, con ritrovo presso il Loggiato dei Lumi in Via G. Matteotti, partenze di “Passeggiando per il Borgo”, passeggiate culturali e visite guidate nel Borgo a cura dello I.A.T. San Ginesio e della Pro Loco San Ginesio.

Info: 0733 652056, info@sanginesioturismo.it.

Per il programma generale di MArCHESTORIE consultare www.marchestorie.it.

(30)

LEAVE YOUR COMMENT