Home Spettacolo San Ginesio, concerto di solidarietà #AncheiosonoSanGinesio

San Ginesio, concerto di solidarietà #AncheiosonoSanGinesio

San Ginesio, concerto di solidarietà #AncheiosonoSanGinesio
121
0

Sabato 29 e domenica 30 aprile nel centro storico di San Ginesio (Parco del Colle Ascarano) doppio concerto di solidarietà per la popolazione e il territorio così fortemente colpiti dal terremoto.

#AncheiosonoSanGinesio è il nome della manifestazione, che prevede una raccolta fondi da destinare al recupero del patrimonio artistico-culturale del paese, quello stesso patrimonio che, in pochi anni di entusiasmante programmazione, aveva portato San Ginesio a segnalarsi come una delle realtà più vivaci di tutte le Marche, autentico punto di eccellenza in tutta l’Italia centrale per la musica di qualità italiana ed internazionale. Questa è la tradizione che San Ginesio, comune Bandiera arancione del Touring Club e uno de I Borghi Piu’ Belli D’Italia, spera di rimettere in moto, iniziando da qui.

18199346_1931038500474770_2479752383666186611_n

L’evento è ad ingresso libero con contributo volontario devoluto per la ripresa delle attività culturali di San Ginesio. L’organizzazione è a cura delle principali associazioni ginesine, con allestimento di stand enogastronomici, street food, mercatini e tante belle sorprese, tra cui, gli ospiti di Radio Linea e una troupe Rai per un reportage che andrà in onda il 6 maggio su Rai1 all’interno del programma “Top”.

Per San Ginesio questa è un’importante iniziativa di orgoglio e di condivisione, resa possibile grazie alla generosità di tantissimi fra artisti e musicisti, amici del Teatro Leopardi di San Ginesio, che hanno gratuitamente aderito a questo progetto di ripresa dopo il tremendo sisma di ottobre.

(121)

LEAVE YOUR COMMENT