Spettacolo allegro e divertente, portato in scena dai personaggi Scintilla e Cecco Flacco, nell’aula antica del Museo della Scuola «Paolo e Ornella Ricca» dell’Università di Macerata.
La fantasia teatrale “Fuga di Carnevale” di Scilla Sticchi ha rallegrato il Carnevale del Museo della Scuola e ha fatto divertire grandi e bambini. Tra il pubblico, diviso in due affollati turni, c’erano principesse, gladiatori, supereroi, animaletti e tanti altri personaggi.
Scilla Sticchi e Francesco Facciolli hanno rappresentato un inno alla libertà. Le famiglie hanno seguito con attenzione le avventure di Pulcinella, Colombina e Arlecchino, in fuga da un prepotente ubriacone che li teneva legati, prigionieri nel suo teatro delle marionette. Un’avventura dalla quale, dopo essersi trovati a cavallo di un pesce, alla festa di due orsi innamorati e, infine, sulle ali di un merlo, sono usciti vincitori grazie all’amicizia e alla solidarietà.
Per conoscere le altre iniziative del Museo, visitare il sito www.museodellascuola.unimc.it o la Pagina Facebook “Museo della scuola Paolo e Ornella Ricca”.
(47)