Home Sport Rinasce la Maceratese, prossimo campionato in Promozione

Rinasce la Maceratese, prossimo campionato in Promozione

Rinasce la Maceratese, prossimo campionato in Promozione
123
0

L’A.C.D. Helvia Recina Villa Potenza diventerà per quest’anno A.C.D. HR Maceratese. A darne ufficialmente la notizia è stato il presidente della squadra Alberto Crocioni insieme al sindaco Romano Carancini nel corso di una conferenza stampa tenuta sulla tribuna dello stadio Helvia Recina. L’impianto di via dei Velini ospiterà le partite casalinghe della compagine.

La squadra militerà nel girone B di Promozione, come ha affermato Crocioni ribadendo quanto aveva appena detto il sindaco nel ricostruire la vicenda. “Stiamo con i piedi per terra – ha detto il patron dell’Helvia Recina –, non prometto niente perché siamo abituati a lavorare seriamente, anche a livello morale. La porta – riferendosi ad eventuali imprenditori disposti a sostenere la squadra – è aperta, chi vuole entrare e mi vuole aiutare è ben accetto. La nave è grande e ci vuole benzina. Dobbiamo fare un campionato importante per la Promozione, disputarlo in maniera dignitosa. Ho cercato di fare tutto in casa, con la persone di cui mi fido e a questo proposito annuncio che il direttore sportivo è Giammario Cappelletti.”.

Crocioni ha tenuto a sottolineare che Villa Potenza non rimarrà senza calcio e si è impegnato per il prossimo anno a rifare un’altra squadra.

L’intervento di Crocioni è stato anticipato da quello del sindaco Carancini, che ha spiegato la posizione dell’Amministrazione comunale. “Dopo la mancata iscrizione nel 2017 della Maceratese al campionato – ha affermato il sindaco – il compito del Comune di Macerata ha ruotato esclusivamente intorno e tre obiettivi: il ritorno in città di una società con il nome Maceratese, che la stessa potesse giocare all’Helvia Recina e infine considerare che per poter riportare una nuova società con il nome Maceratese bisognava rispettare delle scadenze. A questo si aggiunge la disponibilità degli impianti che ad oggi sono sottoutilizzati. Nessun altro elemento ci muoveva rispetto a quello che ci siamo impegnati a fare”.

Carancini ha ricordato poi il percorso di questo anno, dalla mancata iscrizione al fallimento della Maceratese per arrivare fino a giorni recenti e alla vicende che hanno visto protagonisti di un progetto non portato a termine il patron del Matelica Calcio Mauro Canil e Maurizio Mosca.

(Nella foto: Romano Carancini e Alberto Crocioni)

(123)

LEAVE YOUR COMMENT