Home Attualità Il rettore Adornato al vertice del Comitato università marchigiane

Il rettore Adornato al vertice del Comitato università marchigiane

Il rettore Adornato al vertice del Comitato università marchigiane
109
0

Il rettore dell’Università di Macerata Francesco Adornato è il nuovo presidente del Comitato regionale di coordinamento delle università marchigiane.

In un quadro di rotazione, Adornato succede nell’incarico a Sauro Longhi, rettore dell’Università Politecnica delle Marche, e rimarrà in carica per i prossimi due anni.

Il Comitato, cui partecipano istituzionalmente anche la Regione Marche e una rappresentanza degli studenti, ha eletto il rettore Unimc all’unanimità.

Francesco Adornato ha confermato l’impegno nella continuità al fine di rafforzare ulteriormente l’orizzonte sistemico degli atenei marchigiani, in un rapporto costruttivo con la Regione, rappresentata ieri dall’assessore all’istruzione, formazione e lavoro Loretta Bravi, e con gli studenti.

Alla riunione erano presenti i rettori delle Università di Ancona Sauro Longhi e di Urbino Vilberto Stocchi, il prorettore alla didattica dell’Università di Camerino Luciano Barboni, l’assessore Bravi, i tre rappresentanti degli studenti e il direttore generale della Politecnica delle Marche Rosalba Valenti.

(109)

LEAVE YOUR COMMENT