Il Sindaco di Recanati Antonio Bravi, l’Assessore alle Culture, Turismo e Istruzione Rita Soccio, insieme al Direttore Area Marche di Sistema Museo Silvano Straccini, hanno premiato nell’aula magna del Municipio i neodiplomati degli istituti superiori recanatesi che hanno conseguito la votazione di 100 e 100 e lode.
A ognuno di loro è stata donata la Recanati Card, la tessera con cui è possibile visitare gratuitamente i musei che fanno parte del circuito della città (i musei di Villa Colloredo Mels, la Torre del Borgo, il museo Beniamino Gigli) e una lettera con gli auguri per un futuro ricco di crescita e soddisfazioni.
“Dopo le benemerenze junior – ha detto l’Assessore Rita Soccio -, abbiamo deciso di incontrare e ringraziare ufficialmente anche i neodiplomati eccellenti delle nostre scuole superiori.
Come Assessore, ma anche come insegnante, sento il dovere di riconoscere e valorizzare il merito di ragazze e ragazzi che si sono dedicati allo studio raggiungendo una piena formazione culturale e personale. Siamo fieri e orgogliosi di queste eccellenze”.
Gli studenti premiati sono Camilla Stacchiotti, Barbara Chemi, Elena Rocchetti, Irene Valeri, Gloria Chiacchiera, Veronica Corradini, Michele Sbacco, Edoardo Venturini, Simona Mengani, Eleonora Renzi, Nicolas Panetti.
(81)