Home Attualità Recanati per i Monti Azzurri, giornata di solidarietà con i comuni terremotati

Recanati per i Monti Azzurri, giornata di solidarietà con i comuni terremotati

Recanati per i Monti Azzurri, giornata di solidarietà con i comuni terremotati
100
0
Recanati per i Monti Azzurri, una giornata di solidarietà con incontri, mercatini, spettacoli, animazione per bambini, gastronomia, negozi e musei aperti sino a tarda notte. L’appuntamento è per sabato 7 gennaio nella città della poesia e del bel canto, candidata a Capitale della Cultura Italiana per il 2018.
“Non spegniamo i riflettori, accendiamo la speranza nel futuro” è il titolo dell’evento che si svolgerà a partire dalle ore 16,30 presso la sala convegni degli Ircer in via Calcagni. In programma l’incontro con i Sindaci di Visso, Ussita e Castel Sant’Angelo sul Nera, il terremoto in 30 immagini del fotoreporter Federico De Marco, l’escursione live e la proiezione del clip “se non hai….” di Shake e whiteSoldier e Fotovideo e clip di “L’occhio nascosto dei Sibillini”. Seguirà l’intervento del presidente ente Parco dei Sibillini Oliviero Olivieri e la presentazione del “Giardino della speranza ” di Alessandro Magagnini.
Si prosegue con “Paolo da Visso ” anticipazione sulla mostra  in allestimento a Recanati, l’escursione live e proiezione clip “E natale adesso” di AVO e le conclusioni dell’assessore regionale alla Protezione Civile Angelo Sciapichetti.
Alle ore 17,30 Babbo Natale e la Befana incontrano i bambini delle zone terremotate a Porta Marina, uno spazio in allegria a cura del locale comitato che anticiperà, alle ore 18,30, la visita al presepe di Leandro Messi  presso la chiesetta dell’Assunta. Alle ore 20 cena di solidarietà nella tensostruttura dei Frati cappuccini a Montemorello (prenotazione obbligatoria 0717574268, 3351591535, 3357015994) e alle ore 21,30 esibizione della scuola di pattinaggio sul ghiaccio di Ussita nella grande pista allestita in piazza Giacomo Leopardi.
Faranno da contorno musica e divertimento per le vie del centro storico, il mercatino di prodotti tipici dei Sibillini e stand tematici, negozi aperti con i saldi invernali, apertura straordinaria della Torre del Borgo e dei musei.

(100)

LEAVE YOUR COMMENT