Recanati per i Monti Azzurri, una giornata di solidarietà. Domenica 12 febbraio incontro con le comunità colpite dal terremoto, in tutto il centro storico mercatini di prodotti tipici, arte, concerti e la gastronomia del Convento di Montemorello.
Ad arricchire l’evento la tradizionale fiera di San Valentino in Corso Persiani, dalle 9 alle 20. Tra gli appuntamenti in programma si segnala il pranzo della solidarietà presso il Convento dei Frati Cappuccini a Montemorello (con menù a 15 euro, per i bambini e i residenti nelle zone colpite dal sisma 5 euro). Il menù prevede tortellini alla norcina, lenticchia con salsiccia, contorni, dolce e bevande. Prenotazione obbligatoria allo 0717574268o 3351591535.
Alle 16.30, presso la Sala Convegni della Fondazione Ircer, incontro con i rappresentanti dei Comuni di Visso, Ussita e Castelsantangelo sul Nera dal titolo “Non spegnamo i riflettori, accendiamo la speranza nel futuro”. Pomeriggio di musica e animazione al Chiostro di Sant’Agostino con i Sambene e The Sveatles. Tutti i dettagli del programma sul sito del Comune.
Dedicato alle vittime del terremoto lo spettacolo di racconti e poesie “Musica e parole” organizzato dal Moica alle 15.30 nel Teatrino dell’Assunta-Ircer.
(102)