Recanati, Lunaria parte con i Quintorigo e Gino Castaldo
Venerdì 14 luglio a Recanati via alle notti di “Lunaria”, la popolare rassegna musicale estiva ideata e curata da Musicultura.
Si comincia all’Orto sul Colle dell’Infinito con lo spettacolo “Mingus, la storia di un mito”, che vede uniti in scena i Quintorigo e Gino Castaldo.
Il quartetto musicale è composto da Valentino Bianchi (sax), Andrea Costa (violino), Gionata Costa (violoncello), Stefano Ricci (contrabbasso).
Dell’eclettismo, della contaminazione e della sperimentazione hanno fatto un marchio di fabbrica.
Con loro il noto giornalista, conduttore e fine divulgatore della cultura musicale Gino Castaldo.
Uno spettacolo il loro tra musica e parola, con al centro la figura di Charles Mingus, uno dei più talentuosi protagonisti della storia del jazz, scandagliato sia nel profilo artistico, sia umano.
“Lunaria” a Recanati prosegue il 24 luglio in Piazza Leopardi con Duality, l’innovativo spettacolo con cui Dardust trasporta il pubblico in una immaginifica esperienza immersiva, uno show totale.
Terzo e ultimo appuntamento il 29 luglio, ancora in Piazza Leopardi, con la Premiata Forneria Marconi, la prog band italiana più famosa al mondo. “PFM 1972-2023” è il titolo del concerto, una travolgente cavalcata nel loro vasto repertorio.
I biglietti per assistere allo spettacolo di Quintorigo e Gino Castaldo sul Colle dell’Infinito e quelli per il concerto della PFM in Piazza Leopardi, rispettivamente al costo di 10 e di 20 euro, sono disponibili su www.vivaticket.it. Lo show di Dardust è a ingresso libero.
(61)