Sabato 13 gennaio alle ore 17, nella Sala polifunzionale del Villaggio delle Ginestre a Recanati, l’Orchestra di Fiati Insieme per gli altri con le sue note vivaci e armoniose animerà il pomeriggio.
Anche con le feste natalizie terminate continua la voglia di allegria e di divertimento di quanti vivono nel Villaggio delle Ginestre.
L’amicizia con i musicisti e il direttivo dell’orchestra è ormai di lunga data e la loro presenza è, per tutti gli abitanti e gli amici del Centro, garanzia di buona musica e di solidarietà che chiunque potrà condividere.
L’Istituto Villaggio delle Ginestre di Recanati è un Centro di Riabilitazione Polivalente che ha come scopo lo sviluppo globale della persona, al fine di valorizzarne ogni capacità residuale.
Con un lavoro multidisciplinare si punta allo sviluppo delle aree cognitiva, linguistica, emotivo-relazionale, fisico-motoria, e delle autonomie.
L’Orchestra Fiati Insieme per gli Altri, che si esibisce in particolare tra Marche e Abruzzo, è definita la Colonna sonora della Solidarietà.
I suoi “musicisti solidali”, diretti dal Maestro Gianpiero Ruggeri, sono sempre disponibili verso iniziative di beneficenza e associazioni di volontariato, abbinando la visibilità dello spettacolo a qualcosa di più concreto.
L’attività dell’orchestra è sostenuta da un nutrito gruppo di aziende, in particolare della provincia di Macerata.
(23)