Torre del borgo aperta anche in autunno ed inverno. Uno dei simboli piu’ rappresentativi di Recanati, inaugurato lo scorso 21 giugno alla presenza del ministro Franceschini dopo i lavori di riqualificazione finanziati attraverso l’Art Bonus, continuerà ad essere a disposizione di cittadini e turisti.
Dopo il record di visite registrato nel mese di luglio, l’amministrazione comunale ha predisposto l’apertura per tutti i fine settimana, sabato e domenica, dalle 10,00 alle 11,30 e dalle 15,00 alle 17,00. In occasione del ponte di Ognissanti l’apertura sarà prolungata anche nelle giornate di lunedì 31 ottobre e martedì 1 novembre. Idem per le festività dell’Immacolata Concezione dell’8 e 9 dicembre mentre resterà aperta consecutivamente da sabato 24 dicembre 2016 a domenica 8 gennaio 2017, per le ricorrenze natalizie, sempre dalle 10,00 alle 11,30 e dalle 15,00 alle 17,00.
La Torre, che con i suoi 36 metri di altezza offre un panorama mozzafiato che spazia dai Sibillini all’Adriatico, ospita al suo interno anche un museo in verticale sviluppato su sette piani e all’insegna della multimedialità che racconta la storia di Recanati e i suoi tanti personaggi. L’intero progetto di recupero è stato possibile grazie al mecenatismo delle aziende e dei singoli cittadini che hanno aderito all’Art Bonus promosso dal Ministro Franceschini e attivato dall’amministrazione comunale di Recanati. A coordinare il coinvolgimento dei mecenati è stato il Rotary Club Giacomo Leopardi.
(91)