Sono stati quasi 3000 i giovani e i bambini che da venerdì pomeriggio sino a tutta la durata del fine settimana hanno preso d’assalto ed hanno animato la pista di pattinaggio sul ghiaccio ( aperta nei giorni feriali dalle 15 alle 20 e dalle 21,30 alle 24, nei festivi e prefestivi anche dalle 10,30 alle 13 così come dal 23 dicembre in poi) che per il secondo anno consecutivo è stata allestita in Piazza Leopardi.
È partita quindi alla grande la programmazione natalizia del Comune caratterizzata oltre che dalla pista da altre diverse iniziative: l’animazione per bambini a cura del Centro Culturale Fonti San Lorenzo, il gioco delle sorprese promossa dalla Pro Loco, la struttura gonfiabile e la baby dance accompagnata dalle mascotte di Masha e Orso, Olaf e Minnie in versione natalizia .
Tra i tanti eventi promossi dall’Assessorato al Commercio e alle Politiche giovanili in collaborazione con commercianti, comitati di quartiere e associazioni anche il mercatino dell’ antiquariato. Il prossimo appuntamento è per il 10 e 11 dicembre con l’apertura del portone di Porta Marina e l’arrivo della carrozza con Babbo Natale.
(155)