Il nuovo questore di Macerata Vincenzo Trombadore ha fatto visita questa mattina al sindaco di Recanati Antonio Bravi, nel Palazzo Comunale della città.
“È stato un piacevole momento di confronto, con interessanti scambi di vedute e valutazioni – ha affermato il sindaco Antonio Bravi –. Entrambi abbiamo sottolineato l’importanza della collaborazione fra istituzioni, l’obiettivo comune e quello di far si che la sicurezza non sia solo repressione ma percezione diffusa da parte di tutti i cittadini .
Non si tratta di essere né permissivi, né duri. Va riscoperta la giusta misura della giustizia, che chiede legalità e sicurezza e allo stesso tempo ottiene solidarietà, concordia e integrazione. Soltanto così potremo assicurare una città migliore e contribuiremo a creare quel clima di serenità che vogliamo per i nostri concittadini”.
Nell’incontro, il sindaco Bravi ha avuto modo di raccontare al questore di Macerata la realtà recanatese e le peculiarità storiche e culturali del territorio. Ha quindi donato a Trombadore due libri su Recanati scritti da Marco Moroni, “Recanati in età medioevale” e “Recanati in età moderna”.
Il questore Vincenzo Trombadore sta effettuando una serie di incontri con i sindaci della provincia al fine di creare sinergie per il controllo del territorio e per il rispetto della legalità.
(Nella foto: il vice comandante Fabio Marinangeli, il questore Vincenzo Trombadore, il sindaco Antonio Bravi)
(51)