A Recanati il Centro Sociale Villa Teresa ha festeggiato i 30 anni di attività. La ricorrenza è stata celebrata con una giornata di incontro e socializzazione. L’impegno dei volontari, che coordinano i 160 iscritti, permette ogni giorno di giocare a carte, bocce, tombola e di organizzare incontri su temi sociali e medici, gite, ginnastica dolce, feste e balli.
Inoltre, l’Amministrazione comunale ha messo a disposizione e sistemato nuovi locali per ampliare le attività e ha sottoscritto una convenzione che prevede la gestione del Giardino del Concilio da parte del Centro Sociale.
“Come avviene in tutti i quartieri, sono i residenti che si attivano per la cura del verde e degli spazi di incontro per le famiglie e bambini – spiega il sindaco Francesco Fiordomo -. Anche a Villa Teresa ora questa procedura, che responsabilizza e rende tutti partecipi di progetti condivisi, può concretizzarsi. I 30 anni di attività sono un traguardo importante che testimonia come il volontariato e il desiderio di stare insieme può prevalere sugli egoismi”.
Il presidente del centro Remo Menghini ha voluto ringraziare l’Amministrazione Comunale: “Un ottimo rapporto di collaborazione, l’Amministrazione ha soddisfatto ogni nostra richiesta per migliorare e ampliare questo Centro al fine di renderlo più accogliente e funzionale allo svolgimento delle diverse attività proposte sia nel periodo estivo che in quello invernale.”
(107)