La Provincia di Macerata ha stanziato 400mila euro per due interventi sulle strade. Iniziano lunedì 29 luglio i lavori di risanamento della strada provinciale n. 3 Apiro-Poggio S. Vicino, nel Comune di Apiro. Il progetto prevede una nuova stesa del manto, effettuato con bitume modificato, oltre alla fresatura di un piccolo tratto all’inizio della strada. L’intervento ha un importo complessivo di 250mila euro ed è stato appaltato alla ditta Laziale Strade srl di Roma.
Altri 156mila euro serviranno per l’installazione delle nuove barriere stradali sul vecchio ponte del fiume Chienti lungo la strada provinciale 78 bis e la Statale 77. Questi lavori saranno eseguiti dall’azienda Delta Segnaletica srl di Falconara Marittima.
“Si avvieranno altri due cantieri che riguardano lavori diversi ma altrettanto importanti – afferma il Presidente della Provincia di Macerata, Antonio Pettinari -. Con il primo si realizzerà la pavimentazione di alcuni tratti della provinciale nel comprensorio apirano, mentre con l’altro intervento, finanziato con le economie derivanti dalla realizzazione della rotatoria di Montecosaro, si completerà la messa in sicurezza del nodo stradale Montecosaro-Casette d’Ete, con l’installazione di barriere sul vecchio ponte”.
(83)