Home Sport Promozione, Aurora Treia-Elpidiense Cascinare 1-0

Promozione, Aurora Treia-Elpidiense Cascinare 1-0

Promozione, Aurora Treia-Elpidiense Cascinare 1-0
49
0

Buona la prima nel campionato di Promozione per l’Aurora Treia che ottiene i primi tre punti della stagione contro la neopromossa Elpidiense Cascinare.

Un’Aurora che però ha dovuto soffrire più del previsto grazie all’intraprendenza degli ospiti che hanno creato le occasioni più pericolose dell’incontro.

Aurora Treia

Nei minuti iniziali è un monologo degli ospiti che cercano più volte di penetrare la retroguardia biancorossa grazie alle incursioni di Cuccu e Cingolani.

Nei primi venti minuti i rossoblu collezionano quattro occasioni nitide ma sulla loro strada trovano un Frascarelli in giornata di grazia.

L’Aurora inizia a prendere le misure agli avversari e sfiorano il vantaggio con Chornopyshchuk al 25’. L’Attaccante biancorosso raccoglie un cross partito dalla destra ma il colpo di testa si perde di poco sul fondo.

Il primo tempo si chiude in parità con le due squadre che abbassano il ritmo per risparmiare energie, in vista della ripresa, ed a causa del gran caldo.

La ripresa segue lo stesso canovaccio del primo tempo, gli ospiti si fanno avanti con Cuccu al 46’, l’esperto attaccante libera un rasoterra diretto all’angolino ma Frascarelli devia in corner.

L’Aurora prova ad approfittare di un errore di Tomba al 53’ ma la difesa rossoblu sventa la minaccia.

Tre minuti dopo è ancora il turno di Frascarelli a blindare la porta con un intervento di alta scuola.

Il vantaggio biancorosso si concretizza al minuto ‘69, Pucci raccoglie un pallone gettato al vento dal subentrato Cacciola e dopo essersi accentrato scaglia una conclusione che si deposita in fondo al sacco.

Il goal di Pucci

Non si fa attendere la reazione della formazione elpidiense che sfiora il pareggio con Cuccu direttamente da calcio piazzato alla mezz’ora del secondo tempo.

Gli ospiti non riusciranno più a creare azioni pericolose fino alla fine e chiuderanno in nove uomini a seguito delle espulsioni di Cuccu e Cataldi.

L’Aurora ha la possibilità di chiudere definitivamente la contesa nel recupero ma la punizione battuta da Chornopyshchuk si stampa sul palo.

Cristiano Lambertucci

AURORA TREIA – ELPIDIENSE CASCINARE 1-0

AURORA TREIA: 1 Frascarelli E; 2 Filacaro; 3 Cervigni; 4 Perfetti; 5 Palazzetti; 6 Armellini; 7 Demaj (18 Appignanesi 72’); 8 Fratini (16 Bah 64’); 9 Chornopyshchuk; 10 Pucci (15 Capradossi 88’); 11 Ripa (20 Capponi 64’). A disposizione: 12 Seghetti; 13 Frascarelli M; 14 Prenna; 17 Ruani; 19 Buschittari. Allenatore: Martinelli

ELPIDIENSE CASCINARE: 1 Tomba; 2 Micucci (14 Massi 51’); 3 Marcantoni; 4 Catinari; 5 Ciaramitaro; 6 Cannoni (20 Garbuglia 77’); 7 Cingolani; 8 Doci (13 Cacciola 51’); 9 Cuccu; 10 Marozzi; 11 Filippi (19 Cataldi 68’). A disposizione: 12 Domenicucci; 15 Battistini 16 Mandorlini; 17 Birilli; 18 Tempestilli. Allenatore: Diamanti

Goal: Pucci 69’

Ammoniti: Ciaramitaro; Cuccu; Marozzi; Cataldi; Armellini; Capponi.

Espulsi: Cuccu (83’); Cataldi (94’).

Angoli: 1-4

Arbitro: Mattia Gasparoni (Jesi)

Assistenti: Sara Silenzi (S.Benedetto del Tronto); Stefano Principi (Ancona).

Note: recuperi 0 – 6’

(49)

LEAVE YOUR COMMENT