Organizzato dall’associazione AFAM Alzheimer Uniti Marche, si svolgerà domenica 7 gennaio il Pranzo solidale amico volto a sostenere il progetto Macerata città amica della persona con demenza, un modello di intervento sociale che affianca le persone affette da tale patologia.
Il pranzo propone un ricco menù al costo di 25 euro e tutti potranno contribuire ad incentivare le iniziative dell’Afam. L’appuntamento è alle 12.30 al ristorante Il Ghiottone, previa prenotazione al numero telefonico 339 8855084.
Anche l’Amministrazione comunale ha aderito al progetto di Città amica della persona con demenza, un intervento sociale che ha già visto alcune realizzazioni in altri paesi europei, per ridurre le difficoltà e le crisi cui vanno incontro le persone affette da demenza e le loro famiglie.
Si tratta di un progetto che a Macerata è particolarmente attivo, proposto dall’associazione AFAM presieduta da Manuela Berardinelli, e che oltre al Comune ha coinvolto e messo in rete enti pubblici, privati, associazioni e in generale tutti coloro che nella sfera quotidiana vivono con persone affette da demenza.
(91)