A Porto Recanati una task force della Questura di Macerata è stata impegnata in serrati controlli, sin dalle prime ore della mattina, nel complesso residenziale Hotel House per contrastare traffico di sostanze stupefacenti e immigrazione clandestina.
Il servizio predisposto dal questore Vincenzo Trombadore, che verrà ripetuto anche nelle prossime settimane, ha visto in azione un cospicuo numero di uomini e mezzi della Polizia di Stato, in particolare di Squadra Mobile, Ufficio Immigrazione, Reparto Prevenzione Crimine, Polizia Scientifica, Reparto cinofili antidroga e Digos.
Utilizzato anche un elicottero del Reparto Volo della Polizia di Stato di Pescara con l’obiettivo di individuare eventuali movimenti sospetti di persone e mezzi nella zona dove erano in corso le operazioni.
Effettuate inoltre alcune perquisizioni personali e domiciliari con l’ausilio di cani antidroga, passando poi al setaccio tutta la zona prospicente il palazzone.
Con l’aggravarsi dell’emergenza epidemiologica, i controlli saranno frequenti e chi verrà sorpreso nella zona senza un giustificato motivo verrà sanzionato ai sensi della vigente normativa.
L’operazione è stata estesa anche alla città di Porto Recanati con posti di controllo effettuati nelle vie più importanti. Sono state sottoposte a controllo 48 autovetture e identificate 88 persone.
(81)