Nel corso di specifici servizi della Polizia di Stato contro lo spaccio di sostanze stupefacenti nell’area del condominio “Hotel House” di Porto Recanati, personale della Squadra Mobile, coadiuvato da personale del Reparto Prevenzione Crimine e Unità Cinofila, ha eseguito un arresto.
Gli agenti appostati tra le auto hanno notato uno scambio tra due persone, che si è rivelato una cessione di eroina. All’intervento tempestivo dei poliziotti, l’acquirente per cercare di occultare la sostanza ha ingoiato l’involucro contenente la droga. Prontamente è stato portato in Ospedale per le cure mediche mentre gli altri investigatori e l’Unità cinofila hanno bloccato lo spacciatore e perquisito il suo appartamento.
Il fiuto del cane Edo, permetteva di rinvenire all’interno di un piede del letto in metallo sostanza stupefacente, eroina di ottima qualità del peso di oltre 90 grammi e circa cinquecento euro. Il soggetto, cittadino pakistano di 29 anni, già condannato in passato per gli stessi reati, è stato tratto in arresto per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
(123)