La Questura di Macerata ha eseguito a Porto Recanati, nel corso della settimana, servizi straordinari di controllo del territorio con particolare attenzione alla zona dell’Hotel House.
Complessivamente sono state identificate 190 persone e controllati 100 veicoli, effettuate anche perquisizioni all’interno dell’Hotel House,
A seguito dei servizi, la Squadra Mobile ha arrestato, nella mattina del 7 luglio, un cittadino italiano (26 anni, residente a Porto Recanati, disoccupato) nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti (cocaina e hashish) detenute all’interno del suo appartamento.
L’attività investigativa, coordinata dalla locale Procura della Repubblica, attraverso mirate osservazioni ha permesso di notare uno strano via vai di persone dall’appartamento dell’arrestato, al 6 piano dell’Hotel House.
I poliziotti hanno quindi fatto irruzione in casa e il soggetto ha cercato subito di sviare le indagini, consegnando una dose di hashish (1,25 gr).
Ritenendo che vi fosse ulteriore droga nascosta, la perquisizione è proseguita con l’ausilio dell’unità cinofila antidroga della Questura di Ancona e di poliziotti del Reparto Prevenzione Crimine di Perugia.
Sono infatti state rinvenute 14 dosi di cocaina (complessivi 7,25 gr) occultate in un mobile della cucina.
Trovati anche denaro contante provento dello spaccio (500 euro), un bilancino di precisione per la pesatura delle sostanze e materiale per il confezionamento della droga.
(22)