Porto Potenza Picena, Claudio Vignali Trio al Mosquito’s Circle
Giovedì 25 luglio, ore 21, a Porto Potenza Picena il Claudio Vignali Trio sarà protagonista del primo di sei appuntamenti musicali in programma allo chalet Mosquito’s Circle per la rassegna “Fuori dal Guscio – Traiettorie Musicali e di Gusto”.
Claudio Vignali, pianista pluripremiato, è noto per le sue esibizioni in importanti festival e collaborazioni con artisti di fama mondiale.
Dopo l’uscita del suo primo album “Rach Mode On”, in cui elettronica e improvvisazione erano il filo conduttore, Vignali presenta il suo nuovo lavoro “Piano Solo Live”.
Questo album, che include brani inediti e reinterpretazioni di standard jazz, unisce tradizione e modernità in un viaggio musicale che esplora diverse influenze, dal blues al jazz, fino alla musica contemporanea.
A Porto Potenza Picena il pianista porta in trio i suoi progetti, accompagnato da Stefano Maimone (basso) ed Enrico Sminderle (batteria).
Joe Locke e Tiger Okoshi, artisti di fama internazionale, hanno elogiato il lavoro di Vignali, sottolineando la sua capacità di connettere la bellezza e la genialità di grandi compositori come Bach, Bird, Bill Evans e il blues.
La sua musica è descritta come un’esperienza di ascolto sublime, traboccante di contenuti sofisticati e di grande emozione.
Sarà una serata dedicata agli amanti del jazz e della musica improvvisata, dove la tradizione si fonde con l’innovazione per creare un’esperienza musicale unica.
Info sui social di Fuori dal Guscio.
(62)