Home Spettacolo Pollenza, il cinema marchigiano a Scollinare Film Festival

Pollenza, il cinema marchigiano a Scollinare Film Festival

Pollenza, il cinema marchigiano a Scollinare Film Festival
18
0

Scollinare Film Festival, iniziato ieri a Pollenza, presenta nelle due ultime giornate di sabato 7 e domenica 8 ottobre numerosi appuntamenti per celebrare la dimensione artigianale della settima arte.

Il Festival è alla sua prima edizione, ideato da Leonardo Accattoli e Damiano Giacomelli con la partecipazione di Maurizio Petrini.

Sabato 7 ottobre dalle ore 15 alle 18.30, Piazza della Libertà si trasforma in un set a cielo aperto con “Cinema Circus”, laboratorio a cielo aperto sotto la guida di professionisti di settore e dell’attrice marchigiana Rebecca Liberati.

In contemporanea, alle 16.30 presso il Brian Borù pub l’incontro con l’attore Giorgio Colangeli e il regista Gianni Di Gregorio, protagonisti poi alle 21.30 dell’incontro di presentazione del film che li vede assieme “Lontano, lontano”.

Pollenza
Gianni di Gregorio e Giorgio Colangeli

Alle 18.30 al Chiostro Chaplin la presentazione del corto laboratoriale “Assalto 03 – Parco a tempo” cui segue alle 19 un incontro sul nuovo cinema marchigiano, con la partecipazione di alcuni autori del territorio.

Alle 23 grande festa in Piazza della Libertà con il videomapping dell’artista Luca Agnani e il djset di Dj Silvio aka Marco Cecchetti.

La serata si chiude all’1.30 con la visione notturna del film “Una storia vera” di David Lynch, in versione restaurata.

Pollenza

Ultima giornata domenica 8, dalle 15 alle 18 al Brian Borù pub spazio alle idee con “Pitch al pub”, un incontro tra autori e produttori volto a ingenerare nuove storie.

Alle 19 al Chiostro Chaplin va di scena la presentazione di una selezione di cortometraggi del progetto “Dimore in cerca d’autore”, mentre alle 21.30 spazio al film di chiusura “Gli spiriti dell’isola” di Martin McDonagh, prima del brindisi finale al Brian Borù pub.

Scollinare Film Festival è organizzato da Officine Mattoli con il sostegno della Regione Marche e della Pro Loco di Pollenza, con la partecipazione di Brian Borù Pub, Borgofuturo, Associazione “Il Cielo sopra Berlino” e Comune di Pollenza, nonché con la supervisione artistica di YUK! film e Dibbuk Produzioni.

Info: www.scollinare.it; FB/IG Scollinare Film Festival; scollinarefilmfestival@gmail.com.

(18)

LEAVE YOUR COMMENT