A seguito di più segnalazioni pervenute alla Polizia di Civitanova Marche su una presunta attività di spaccio di sostanze stupefacenti all’interno della galleria pedonale che collega corso Dalmazia a corso Umberto I, nell’ultimo periodo sono stati predisposti servizi di osservazione.
Ieri pomeriggio gli agenti della Squadra mobile della Questura di Macerata hanno notato un soggetto seduto in un angolo buio della galleria di corso Dalmazia con diverse sacche, in evidente stato di attesa, quindi procedevano al controllo dell’individuo che non forniva giustificazioni plausibili circa la sua presenza in quel luogo. I primi accertamenti effettuati, hanno permesso di verificare che lo stesso nell’ultimo periodo era stato sottoposto a controlli più volte e in alcune occasioni era stato trovato in possesso di modiche quantità di droga.
Eseguita la perquisizione, all’interno di uno degli zaini in suo possesso è stato rinvenuto un involucro in plastica trasparente contenente circa 25 grammi di cocaina. Inoltre, veniva trovato in possesso di materiale atto al taglio e confezionamento della sostanza, oltre a una considerevole somma di denaro probabilmente provento dell’attività di spaccio, nonché di alcuni apparecchi informatici ancora nelle loro custodie di cui l’interessato non ha saputo fornire notizie circa la reale provenienza. Tra questi tre telefoni cellulari, due tablet e un modem wi-fi.
L’uomo, un 41enne residente in provincia di Ancona ma di fatto senza fissa dimora, è stato dichiarato in stato di arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e associato al carcere di Camerino a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
(111)