Nel primo pomeriggio personale della Sezione Anticrimine del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Civitanova Marche, nel corso di un servizio svolto nel quartiere San Marone ha tratto in arresto un cittadino egiziano di 26 anni domiciliato in città.
Al termine di un’attività di indagine finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti l’egiziano è stato ritenuto responsabile di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Dalla perquisizione della sua abitazione sono stati rinvenuti circa 40 grammi di sostanze stupefacenti tra cui cocaina, marijuana e hashish. Oltre allo stupefacente, a riprova dell’attività di spaccio, sono stati trovati un bilancino di precisione, un grinder per la triturazione della marijuana, la somma di euro 120 euro probabile provento dello spaccio e altro materiale ritenuto utile al proseguo delle indagini.
Il giovane è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.
Nel corso dell’operazione sono stati identificati altri soggetti gravati da pregiudizi penali soprattutto in materia di stupefacenti.
(81)