Tre locali sottoposti sabato sera a controllo dalla Polizia, che in tutta la provincia di Macerata sta verificando l’applicazione delle disposizioni anti Covid-19.
In particolare, un ristorante di Civitanova Marche è stato sanzionato con cinque giorni di chiusura per più infrazioni rilevate.
Si tratta del noto locale La Serra, sul lungomare della città costiera, che potrà riaprire venerdì prossimo.
All’esterno del locale vi erano persone assembrate e prive di mascherina, mentre all’interno i circa 600 presenti in parte stavano ballando, contravvenendo alla norma che vieta tale attività, e altri privi di mascherina si assembravano al banco di mescita.
Dopo le verifiche del caso, effettuate anche con il supporto dei poliziotti del locale Commissariato di Pubblica Sicurezza, sono scattate anche le sanzioni personali al titolare del locale, a tre dipendenti (di cui 2 addetti alla mescita) e al DJ, tutti trovati privi di mascherina.
Pertanto il locale è stato sottoposto alla chiusura per giorni 5. Tutto regolare invece per i green pass.
Successivamente, la gestione del ristorante La Serra ha emesso un comunicato in cui prende atto delle norme disattese, rilevando che nonostante i rigidi controlli attuati le irregolarità si devono a singoli comportamenti. Si sottolinea inoltre la difficoltà del locale ad affrontare la situazione oggettiva e si riconosce alla Polizia la correttezza di come è stato eseguito il controllo. Venerdì 11 febbraio La Serra riprenderà la regolare programmazione.
(293)