Nonostante le condizioni meteo avverse che in questi giorni hanno investito la provincia, continuano serrati i servizi della Polizia di Stato e delle altre Forze dell’Ordine per un maggior controllo del territorio e in particolare per contrastare lo spaccio di droga.
Con l’ausilio di personale dei Reparti Prevenzione Crimine di Perugia e Pescara sono stati controllati tutti i luoghi di aggregazione di cittadini extracomunitari e frequentati da tossicodipendenti.
Nel corso dei servizi è stato rintracciato un cittadino ucraino di 35 anni con precedenti per reati contro il patrimonio, risultato clandestino sul territorio nazionale. L’uomo, già arrestato in passato per violenza a pubblico ufficiale e danneggiamento nonché denunciato per furto, ricettazione, porto di strumenti atti allo scasso e all’offesa della persona e per reati inerenti gli stupefacenti, con molta probabilità stava effettuando sopralluoghi per il compimento di furti da mettere a segno nella zona. L’uomo è stato munito di decreto di espulsione.
L’attività “anti-molestie” esercitata dalla Polizia di Stato nei parcheggi antistanti i supermercati, ha permesso di identificare e allontanare alcuni extracomunitari. Tra questi un cittadino di origini nigeriane sprovvisto di documenti che veniva accompagnato in ufficio per identificazione.
La notte scorsa, verso le ore 3.30, la “Volante” ha sventato un furto commesso in danno della cassa del parcheggio dell’ospedale Civile di Macerata. Gli agenti sono intervenuti nei pressi del nosocomio avendo notato due soggetti, che alla vista dell’auto della Polizia hanno abbandonato a terra una borsa e si sono dati alla fuga a piedi. All’interno della borsa due computer portatili che risultavano essere stati asportati poco prima dal box della cassa del parcheggio, la cui porta di ingresso era stata forzata.
Nella giornata di ieri sono state identificate 257 persone e controllati 125 veicoli. La Polizia Stradale ha elevato 13 verbali per violazioni al codice della strada e ritirato una carta di circolazione.
(143)